Iscrizioni e Piattaforma Unica

Nasce UNICA, la piattaforma del Ministero dell'Istruzione e del Merito che riunisce servizi e informazioni per famiglie e studenti. Tutto a portata di click.

0

ISCRIVITI QUI: non dimenticare che occorre lo SPID (consigliato) o la CIE (carta di identità elettronica) o NOME UTENTE E PASSWORD o CNS (carta nazionale dei servizi) o eIDAS (electronic identification authentication and trust services).
Una volta effettuato l’ACCESSO segui le istruzioni e alla richiesta della scuola inserisci uno dei seguenti codici: NAPS13201X per i licei (linguistico, scientifico, scienze umane) | NARH13201N per l’ipseoa (ex alberghiero)

Per accedere alla piattaforma clicca qui!

UNICA è la piattaforma del Ministero dell’Istruzione e del Merito per raccogliere strumenti e risorse utili per studenti e famiglie. Un mondo di servizi digitali per accompagnare ragazzi e ragazze nel percorso di crescita per scelte consapevoli coltivando i loro talenti.

Riunendo in un unico luogo servizi e informazioni, è possibile vedere e incrementare l’e-portfolio, contattare il docente tutor, essere guidati nella scelta della scuola, accedere alle iscrizioni, certificazioni e curriculum dello studente, pagare e firmare on line, conoscere opportunità di lavoro e tanto altro.

UNICA è la piattaforma del Ministero dell’Istruzione e del Merito. Vai su www.unica.istruzione.gov.it e inserisci username e password o SPID o CIE o CNS o eIDAS. Se non possiedi già una delle modalità indicate, richiedi lo SPID (ci sono diversi  modi, noi ti consigliamo POSTE ID) o registrati sulla piattaforma UNICA all’indirizzo indicato con C. F. e dati anagrafici.

Il garante per la tutela della privacy ha dato parere positivo alla nuova piattaforma. Questo significa che potrai inserire i tuoi dati e le tue informazioni in totale sicurezza e serenità. Inoltre, la piattaforma prevede una sezione informativa per guidare i giovani nel buon utilizzo della rete.

UNICA è la piattaforma del  Ministero dell’Istruzione e del Merito. Hai difficoltà e non sai come o cosa fare? Nessun problema, ci siamo noi. L’Istituto Superiore Striano-Terzigno è da sempre all’avanguardia nell’utilizzo della tecnologia e nell’innovazione. Contattaci con un whatsapp al 347 69 62 168 (prof. Pironti) o al 347 89 32 177 (prof. Carbone).

Per accedere alla piattaforma clicca qui!